Iren numero verde: quali sono i contatti del servizio clienti e quando chiamare
Il numero verde di Iren è 800.969.696, disponibile gratuitamente da cellulare e fisso dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, e il sabato, dalle 08:00 alle 13:00. È possibile contattare Iren per parlare con un operatore, segnalare guasti o ottenere informazioni su altri servizi.
Table of Contents
Iren numero verde da cellulare e da fisso
Il numero verde di Iren, 800.969.696, è gratuito sia da cellulare che da fisso ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, e il sabato, dalle 08:00 alle 13:00. Per contattare un operatore, premi il tasto corrispondente all'operazione che devi compiere:
- Tasto 0: per conoscere le nuove offerte luce e gas, sottoscrivere un contratto o per operazioni di trasloco;
- Tasto 1: per richiedere assistenza clienti;
- Tasto 2: per impianti di teleriscaldamento, termici Liguria e GPL;
- Tasto 3: per forniture acqua;
- Tasto 4: per tributi rifiuti (TARI);
- Tasto 5: per servizi digitali, connettività, domotica, prodotti assicurativi e mobilità elettrica;
- Tasto 6: per stato di avanzamento di una pratica di riqualificazione energetica;
- Tasto 7: per conoscere l'informativa privacy.
Stai cercando il fornitore adatto a te? Chiama i nostri esperti e lasciati aiutare!
Servizio senza costi aggiuntivi: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Iren numero verde: quali sono gli orari?
Iren offre un numero verde principale per il servizio clienti, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Per ridurre i tempi di attesa, è consigliabile chiamare durante gli orari meno affollati, quando la disponibilità degli operatori è maggiore.
Qui sotto trovi una tabella che mostra i periodi più indicati per chiamare in base alla disponibilità degli operatori, in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | |
---|---|---|---|---|---|---|
08:00 - 10:00 | Dubbia | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Ottimale |
10:00 - 13:00 | Dubbia | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Ottimale |
13:00 - 16:00 | Dubbia | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Chiuso |
16:00 - 18:00 | Dubbia | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Chiuso |
18:00 - 20:00 | Dubbia | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Chiuso |
20:00 - 08:00 | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso |
Numero verde di Iren per segnalare i guasti
Se riscontri un guasto o un'emergenza sulla rete elettrica o del gas, è essenziale contattare Ireti, la società del Gruppo Iren che si occupa della distribuzione di questi servizi in Emilia, Liguria, Piemonte e Aree Ex-Sap. Ireti offre numeri verdi dedicati esclusivamente per segnalare anomalie, guasti, fughe di gas, interruzioni di fornitura e disservizi.
I numeri verdi per il pronto intervento sono attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. A seconda del tipo di problema, i numeri da contattare sono i seguenti:
Servizio | Numero Verde |
---|---|
Energia elettrica | 800.910.101 |
Gas | 800.010.020 |
Gli altri contatti di Iren
Oltre al numero verde per segnalare guasti e richieste urgenti, Iren offre diverse opzioni di contatto per assistere i propri clienti in maniera completa. Se hai bisogno di gestire la tua utenza, effettuare operazioni online, inviare una segnalazione o presentare un reclamo, puoi accedere a diverse risorse direttamente sul sito di Iren:
FAQ
Quanto costa 1 kW con Iren?
Il miglior prezzo per l'energia elettrica offerto da Iren è di 0,145 €/kWh con tariffa bloccata, che consente di evitare aumenti per un determinato periodo.
Come si chiama Iren?
Iren è il risultato della fusione tra Iride ed Enìa, avvenuta il 1º luglio 2010. In seguito a questa fusione, la sede legale è stata spostata da Torino a Reggio nell'Emilia.
Qual è il numero verde per i guasti di Iren?
Il numero verde per segnalare guasti alla rete elettrica o gas di Iren è 800.255.533, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Questo numero si trova anche sulla tua bolletta.
Come parlare con un operatore Iren?
Per parlare con un operatore Iren, puoi chiamare il numero 800.969.696, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Assicurati di avere a portata di mano i dettagli della tua utenza, come il numero cliente, per velocizzare l'assistenza.
Come parlare con un operatore Iren?
Puoi parlare con un operatore Iren chiamando il numero verde 800.969.696, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Se chiami dall’estero o da cellulare, puoi contattare il numero 010.558.6876. In alternativa, puoi accedere all’area clienti online o scaricare l’app IrenYou per gestire le tue forniture, inviare letture o aprire segnalazioni.