Il mercato delle case in legno sta prendendo piede nel campo dell’edilizia. L’impresa che è riuscita meglio ad insinuarsi in quest’innovativa tipologia di costruzione è sicuramente il gruppo Forest. Forest non solo propone dei preventivi vantaggiosi, la sua vera forza è l’organizzazione dei lavori. Occupandosi sia della fase di produzione del materiale che di quella della progettazione dell’abitazione in legno riduce molti sprechi di tempo. Il legno è un materiale completamente naturale e grazie all’avanguardia tecnologica si è oggi riuscito a creare un prodotto con un buon impatto sul pianeta e performante dal punto di vista energetico.
Case in legno: Perché affidarsi a Forest?
Scegliere la propria abitazione in legno però è sempre complesso ed è giusto fare affidamento agli esperti nel settore. Il gruppo Forest offre la possibilità di scegliere il proprio immobile, personalizzarlo e costruirlo su misura per le proprie esigenze! La scelta viene fatta insieme ad un team di ingegneri ed architetti che seguiranno tutte le procedure necessarie. Forest accompagna la tua esperienza dalla produzione della materia prima fino al completamento della casa in legno, pensando ad ogni minimo dettaglio. Affidarsi a Forest significa allora non sentirsi mai abbandonati!
Forest: innovazione tecnologica
Le case in legno prodotte dal gruppo Forest sono costruite con tecnologie innovative sfruttando un materiale naturale come il legno. Tutti i pannelli sono prodotti con la tecnica X-Lam: il legno viene incollato a strati incrociati così da risultare ancora più resistente.
Grazie a questa tipologia di costruzione le case di legno Forest sono il top nel risparmio energetico, fondamentale per l’economia e per il nostro ambiente! Isolanti e resistenti queste abitazioni in legno offrono il comfort ecosostenibile che tutti desiderano!
Case in legno: Comfort e risparmio
Un’ abitazione in legno offre tantissimi vantaggi economici ed ambientali senza rinunciare ai comfort a cui siamo abituati. Il legno è un materiale molto performante, con un impatto sull’ambiente inferiore rispetto ai materiali a cui siamo abituati. Una casa in legno riesce ad essere riscaldata in un tempo minore. Il legno è un materiale perfetto per un totale benessere termoigrometro e questo porta a due significativi vantaggi:
- Economico: grazie alle sue caratteristiche una casa in legno ha bisogno di meno consumo energetico per essere mantenuta nella temperatura ideale. Questo porta ad un notevole ribasso dei costi della bolletta: Un risparmio costante che ripagherà nel tempo l’investimento iniziale.
- Ambientale: Il legno è un materiale completamente naturale, durante la sua lavorazione non vengono prodotte le solite emissioni di CO2 degli altri materiali. Inoltre porta alla riduzione dei consumi energetici con un impatto positivo sull’ambiente circostante. Oggi è una caratteristica fondamentale che può combattere seriamente il cambiamento climatico dovuto all’inquinamento
Non solo i risparmi e l’impatto ambientale rendono il legno il miglior materiale per costruire la tua abitazione. Il materiale rende le case più sicure contro spiacevoli imprevisti:
- Sisma: essendo un materiale più elastico rispetto al cemento riesce ad assorbire meglio l’energia sismica risultando più sicura.
- Incendio: Anche se si pensa il contrario, il legno ha una velocità di carbonizzazione inferiore ad altri materiali, così da permettere l’allontanamento dall’edificio e la sua messa in sicurezza.
Le case in legno Forest sono una scelta innovativa e confortevole, in cui gli investimenti iniziali saranno ripagati dai pochi consumi energetici!
Commenti