Il web offre moltissime occasioni di guadagno, che lo rendono una fonte preziosa per chi vuole investire e trovare nuove fonti di ricavo. Tra queste ultime è sempre più diffuso il Network Marketing, una strategia tramite la quale è possibile creare un'attività di rete e di contatti online e offline, nonché crescere notevolmente e guadagnare.
Ecco tutte le informazioni utili sull'argomento, ad esempio cos'è il Network Marketing, come funziona e quali sono i suoi utilizzi.
Cos’è il Network Marketing?
Innanzitutto il Network Marketing è un tipo di marketing multilivello (o multi-level). Con questo nome si indica una strategia che è legata alla vendita diretta di un prodotto attraverso anche la realizzazione di un network di contatti.
Difatti il nome di questa attività nasce da questo aspetto, cioè dall'importanza di creare una rete di vendita fitta, tramite passaparola così come tramite social. Nello specifico, questa caratteristica si è evoluta molto nel tempo, in quanto inizialmente il network considerato era quello degli amici e dei parenti, mentre oggi grazie alle potenzialità del web questo concetto è più ampio e permette l'accesso di una rete di contatti più larga.
La chiave del successo del Network Marketing è questa rete, che si basa sui collaboratori di vendita, così come sui potenziali clienti. Questo è possibile non solo tramite un rapporto diretto di compravendita, bensì anche grazie alle persone appartenenti al proprio gruppo di lavoro (cioè gli altri venditori).
Come funziona il Network Marketing?
In realtà, il funzionamento del Network Marketing non è così complesso come sembra. In primo luogo per poter svolgere questa attività online è necessario conoscere i prodotti o servizi da vendere, in modo da promuoverli con intelligenza.
In secondo luogo è fondamentale conoscere il mercato, quindi anche le richieste e le necessità dei consumatori a cui ci si rivolge.
In aggiunta a questo è imperativo avere collaboratori e venditori nel proprio network che siano appassionati e motivati. Questo ultimo aspetto è forse uno dei più importanti, in quanto ti permette di crescere e di sommare ai tuoi successi personali anche quelli di un intero team, accumulando anche i guadagni.
I passaggi per fare Network Marketing in modo sicuro e guadagnando sono:
- Individuare un prodotto o servizio da vendere;
- Approfondire la conoscenza del prodotto o del servizio, provandolo in prima persona;
- Trovare uno sponsor per inserirsi nel sistema come venditore;
- Ricercare i venditori con cui collaborare;
- Fare formazione;
- Ampliare la tua cerchia di conoscenze e investire nel tuo network.
Il trucco per guadagnare con il Network Marketing sta in un doppio ingresso. Il primo è quello delle tue vendite dirette, mentre il secondo è quello della percentuale applicata ai tuoi collaboratori e ai loro guadagni.
Le aziende che si affidano a questo tipo di marketing sono molte, in particolare online dove è possibile ottenere rapidamente risultati notevoli. Qui puoi trovare moltissime informazioni su come entrare in questo settore, ma anche su come far crescere il tuo team, far aumentare i tuoi guadagni e gestire con intelligenza l’attività di Network Marketing.
Commenti