MyVirtuoso Home: la smart home wi-fi <br> che controlla i consumi

Vuoi ottimizzare i consumi di casa e automatizzare l'utilizzo dei tuoi dispositivi? Il sistema di smart home senza fili MyVirtuoso Home fa al caso tuo!
Dotare la casa di una rete wi-fi a cui collegare tutti i dispositivi è il primo passo da compiere per capire quanta energia consumiamo e come intervenire per abbassare bolletta e impatto ambientale.
Tuttavia, la domotica non fa solo questo: attraverso pochi gesti potrai anche adattare l'utilizzo di energia alle tue abitudini, massimizzando i risparmi e minimizzando le emissioni.
Ma che cos'è esattamente? E come funziona? Vediamolo insieme nell'articolo.
Che cos'è e come funziona MyVirtuoso Home
MyVirtuoso Home è un sistema di smart home senza fili pensato per gestire i consumi della casa e regolare l'attività di tutti i nostri dispositivi energetici direttamente da smartphone o tablet.
Le operazioni di installazione sono poche e facili: si tratta di collegare elettrodomestici, luci, riscaldamento e acqua a un gateway che monitorerà costantemente i consumi e l'utilizzo delle apparecchiature, permettendoci di capire quanto e in che modo le sfruttiamo.
L'obiettivo è quello di rendere più semplice la nostra quotidianità grazie alla possibilità di controllare l'intero sistema-casa da remoto, attraverso un'applicazione da scaricare sul cellulare. Con pochi gesti riusciremo a gestire il risparmio energetico adattando l'utilizzo di tutti i nostri dispositivi al nostro stile di vita.
Cosa consente di fare questo sistema di smart home wi-fi
I campi di applicazione di MyVirtuoso Home all'interno della nostra abitazione sono molteplici. Utilizzando questo sistema di smart home senza fili potremo:
- gestire l'impianto di riscaldamento per trovare una casa accogliente e calda al nostro rientro;
- monitorare i consumi dei singoli elettrodomestici e capire su quali intervenire per abbassare la bolletta;
- accendere e spegnere luci e prese di casa direttamente dallo smartphone;
- automatizzare i gesti da compiere in casa: le tapparelle si alzeranno e abbasseranno in base alla luce esterna e il sistema di irrigazione del giardino terrà conto del meteo della giornata;
- dotare l'abitazione di un sistema di antifurto smart con allarmi e videocamere che ci avviseranno immediatamente sul cellulare.
Inoltre, se avete un impianto fotovoltaico, MyVirtuoso Home verificherà l'energia prodotta dicendoci quanta ne abbiamo utilizzato e quanta ne è andata persa. A questo punto potremo ridistribuirla all'interno della casa per consumarla al 100%, evitando gli sprechi.
MyVirtuoso Home ES: l'App che semplifica la vita
Sembrano azioni molto complicate da mettere in pratica: in realtà basta un'App.
MyVirtuoso Home ES, disponibile sia su App Store sia su Google Play, ci permette di sfruttare l'intero sistema di smart home con pochissimi gesti. Attraverso l'App potremo infatti:
- controllare tutti i dispositivi collegati alla rete wi-fi;
- automatizzarne l'utilizzo in base alle nostre esigenze e al nostro stile di vita;
- monitorare i grafici sui consumi degli elettrodomestici e capire su quali intervenire per abbassare la bolletta e le emissioni.
Un sistema di smart home senza fili così intelligente e flessibile è capace di adattarsi alla vita di ogni persona, semplificandola. Se sei interessato, trovi più informazioni e tutti i numeri da contattare a questo link.
Ecobonus e Superbonus 110%
MyVirtuoso Home rientra negli interventi per l’efficientamento energetico attuabili per richiedere l’Ecobonus e il Superbonus 110%. Scarica la guida..
Commenti
Aggiungi un commento
Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,