Lifestyleblog nasce in Puglia nel 2011 da un’idea del “digital trotter” Bruno Bellini. Punti focali della rivista sono musica e spettacolo, a cui si aggiungono anche notizie riguardanti:
- attualità
- lifestyle
- benessere
- turismo
- società
- tendenze
In particolare la rivista si propone al pubblico come un’alternativa giovane e fresca nel mondo delle ormai datate testate giornalistiche di gossip e attualità.
Il team, formato da membri giovani, tutti provenienti dalla Puglia, e molto determinati, ha come obiettivo primario quello di far crescere la rivista, migliorandone sempre più i contenuti proposti.
Lifestyleblog: notizie di alta qualità per passione
Tutti i membri del team Lifestyleblog sono giornalisti per vocazione e passione: scrivere articoli di alta qualità e tenere aggiornati i lettori è per loro di fondamentale importanza.
Attività principale, nonché mission dell’azienda, è quella di riportare notizie aggiornate all’ultim’ora su temi caldi del mondo dello spettacolo e della musica.
Vediamo le principali caratteristiche della testata online:
- Homepage facilmente navigabile: tutte le sezioni sono ben divise tra loro e contrassegnate da box di colori diversi
- Interviste esclusive: la testata vanta interviste esclusive a personaggi di spicco del mondo della tv, dello spettacolo, del cinema e della musica
- Contenuti esclusivi: backstage, scoop esclusivi, sponsorizzazioni esclusive (es: webinar)
Segnaliamo i due progetti a cui la testata collabora in maniera attiva:
Lifestyleblog a Sanremo
Specificatamente il tema di Sanremo è uno dei più trattati all’interno del blog e seguito dai lettori.
Bruno Bellini, direttore della rivista, è dal 2015 giornalista accreditato e membro della Giuria Stampa del concorso e non perde occasione per aggiornare i suoi lettori sulle vicessitudini della kermesse canora ligure.
Le notizie che maggiormente animano il blog durante questo periodo dell’anno sono i testi delle canzoni proposte all’Ariston e le anticipazioni sulle serate a venire, dagli ospiti alla presunta scaletta.
Non mancano però anche le varie inserzioni di moda sugli outfit del presentatore (o della presentatrice), degli artisti in gara e ospiti della serata.
Lifestyleblog: i LifeStyle Show Awards
Nel 2016 grazie al successo ottenuto online, la testata istituisce i Lifestyle Show Awards, concorso ove vengono premiati grazie ai voti dei lettori le celebrità dello spettacolo.
La competizione si divide in dieci diverse categorie quali musica, tv e cinema che vedono concorrere in gara tutti i professionisti più cliccati del blog nei dodici mesi passati.
Per ogni categoria verranno poi istituiti due vincitori, uno eletto dai lettori e uno da una giuria di professionisti ed esperti del settore.
Attualmente i Lifestyle Show Awards sono arrivati alla 4^ edizione, tenutasi a Gennaio.
Lifestyleblog: identikit di una testata di successo
A 9 anni dalla sua nascita possiamo definire Lifestyeblog una realtà di successo.
Elementi che hanno determinato l’affermazione della testata sono sicuramente:
- Passione e dedizione di tutto lo staff
- Ottimo utilizzo della SEO
- Contenuti esclusivi
- Eventi speciali a supporto della testata
- Forte interazione tra piattaforma e utente finale
In altre parole, se dovessimo descrivere la rivista come una persona, potremmo dire che questa sarebbe "l'anima della festa", o, in alternativa, il dj, perchè sempre pronta a far divertire, coinvolgere e incuriosire chiunque voglia leggerla.
Per maggiori informazioni circa la testata web è possibile visitare il sito web ufficiale Lifestyleblog.it, per avere maggiori informazioni sul team invece è possibile visitare la pagina istituazionale all'interno del sito.
Commenti