La pandemia ha stravolto la vita di tutti e questa non è un novità. Modi di pensare, di comportarsi, di agire e di lavorare sono stati messi in discussione da marzo del 2020. Apparentemente, sembrerebbe tutto essere tornato alla normalità, con la sensazione che anche i vecchi paradigmi di pensiero siano tornati anch’essi in fase di stasi.

Ma soffermiamoci un attimo e riflettiamo: è davvero tornato tutto come prima? Prima della pandemia? Prima del covid-19? Ce lo ricordiamo com’era prima? Come vivevamo?

Probabilmente, forse, potremmo ricordarcelo a sfumature di grigio. Ma se riflettiamo un attimo e analizziamo con attenzione, scorgeremo dei grandi cambiamenti in qualsiasi ambito.

Agente immobiliare: prima e dopo

Analizziamo la figura dell’agente immobiliare: è stata la figura che da ha dovuto lottare costantemente per affermare la propria professionalità al cospetto di potenziali clienti, utilizzando risorse spesso obsolete. Come dire: poco aggiornato, poco tecnologico, poco social, poco tutto. Almeno questo prima della pandemia.

Ha dovuto far capire ai suoi potenziali clienti, il motivo principe del perché scegliere “lui” e non un altro professionista; dovendosi conquistare una fiducia probabilmente già meritata. Ha dovuto “giustificare” la motivazione della sua parcella così esosa e di un lavoro che sembrava consistere “solo” di pubblicità e della pubblicazione dell’annuncio sul portale immobiliare di riferimento, nell’attesa che qualcuno chiamasse.

Pre-pandemia: il suona citofono

Spesso considerato come la persona che “suona al citofono” e “rompe le scatole”. Si. Questo è stato l’agente immobiliare per anni pre-pandemia, con una conoscenza del marketing di “se stesso” pari a zero e con l’utilizzo di risorse informatiche sotto-zero. Non vogliamo esagerare, ma chi ha avuto modo di “sostare” tra gli uffici di questi signori under 50, ne ha viste veramente di cotte e di crude.

Eppure, è doveroso ricordarlo, non è semplice diventare agenti immobiliari o meglio “agenti di affari in mediazione” in quanto per poterlo diventare è necessario sostenere un esame di idoneità alla Camera di Commercio di appartenenza, in cui sono previste delle prove scritte a quiz e solo successivamente, chi avrà superato la rispettiva prova, accederà al colloquio orale. E spesso il 50% di chi si candida, non supera l’esame orale.

Come superare l’esame di agente immobiliare?

Semplice: studiando dai migliori libri come “preparazione agli esami per agenti immobiliari: 100% preparati” e sostenendo i relativi quiz esame agente immobiliare con risposte già corrette.

Come vendere e valutare un’attività commerciale? Leggi la guida esclusiva di Alessandro Simone.

Post-pandemia

Ma torniamo ad oggi, post-pandemia. La figura dell’agognato agente immobiliare si è trasformata in una figura nuova e tecnologica. Due anni di “carcere” sono stati per i più, due anni di formazione, permettendo al singolo di mettersi al passo coi tempi e con le nuove tecnologie.

Oggi gli agenti immobiliari più audaci sono sempre online; presidiano i canali social come Facebook, Instagram e Twitter e i più in gamba hanno creato la rispettiva pagina web personale. Insomma, chi sono questi nuovi “mostri”?

Viviamo un momento storico che chiunque può decidere di fare quello che vuole, come vuole e in tempi decisamente veloci. Oggi l’agente immobiliare l’ha finalmente capito.

Le migliori affiliazioni immobiliari

Tra le migliori possibilità professionali che l’agente immobiliare oggi può decidere di regalarsi, c’è sicuramente quella di affiliarsi alle migliore strutture presenti sul mercato. Tra queste VetrinaFacile.it permette un’affiliazione con enormi vantaggi per l’affiliato e al momento che scriviamo introvabili presso qualsiasi altro player. E anche in questo caso, solo gli agenti immobiliari più audaci sapranno coglierne l’opportunità.

Che chiedere di più? Prima erano solo dei  “suona citofoni”, adesso invece, grazie alle nuove tecnologie, sono diventate delle vere autorità tecnologiche e dei veri autori di guest-post.

La vendita in generale di un immobile, di una casa, di un appartamento e/o di un’attività commerciale, presuppone la presenza di professionisti qualificati come l’agente immobiliare che grazie alla loro professionalità sapranno supportarti al meglio e ti aiuteranno a velocizzare il processo di vendita, salvandoti da situazioni a volte critiche e difficilmente recuperabili.

E tu, che tipo di servizio stai cercando? Scopri subito tutti i servizi offerti da VetrinaFacile.it. Buona navigazione …

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis