Soprattutto negli ultimi tempi, diminuire i consumi in bolletta è diventato fondamentale per poter risparmiare economicamente sulle spese di casa. 

 

Alla luce dei continui rincari e dell’andamento del costo dell’energia però non è così facile farlo. Per questa ragione sempre più persone sono alla ricerca di modalità e consigli per ridurre i propri consumi, sia di energia elettrica che di gas.

 

In aggiunta a questo, l’emergenza climatica che sta avvenendo a livello globale porta una maggiore attenzione sulla necessità di migliorare l'efficienza energetica degli immobili. Questo perché grazie ad alcuni interventi, come l’isolamento termico, si può ridurre notevolmente l’effetto serra.

 

Come Gemacht può aiutare in tutto questo? Grazie a servizi specifici per il risparmio energetico. Ecco tutte le info sull’azienda e sui suoi servizi.

 

Gemacht: gli specialisti dell'efficienza energetica 

 

Gemacht è un’azienda fondata nel 2012 e che da subito è diventata un punto di riferimento nel settore dell'isolamento termico

 

Operante principalmente nel territorio di Genova e della sua Provincia, l'impresa da subito ha colto le opportunità di un settore in grande espansione, investendo anche in innovazioni tecnologiche e in alternative che garantissero un elevato risparmio energetico.

 

Oggi Gemacht è conosciuta in tutto il Nord Italia e opera anche in Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta. Tra le sue caratteristiche ci sono: sopralluoghi, analisi specifiche, professionalità e metodologia del lavoro studiata e provata sul campo.

 

Risparmiare in bolletta grazie alle abitudini personali 

 

Per poter riqualificare gli immobili da un punto di vista energetico possono essere scelti due tipi di interventi: immediati o meno immediati, così come più o meno invasivi. Fanno parte del primo gruppo sicuramente alcune abitudini personali che favoriscono una riduzione dei consumi. Mentre per il secondo gruppo si intendono lavori più impegnativi, ad esempio la realizzazione di un cappotto termico.

 

Infatti grazie ad alcune attenzioni nello stile di vita di tutti i giorni è possibile già diminuire il consumo di luce e gas di casa. Alcuni esempi sono:

 

  • Regolare la temperatura di casa in modo costante;
  • Sfruttare la radiazione solare e il calore interno;
  • Sostituire le lampadine tradizionali con quelle LED a risparmio energetico;
  • Optare per elettrodomestici di classe energetica elevata;
  • Installare un impianto domotico che ti aiuti ad analizzare i consumi;
  • Prediligere cotture rapide a quelle lunghe che consumano maggiore quantità di gas.

 

Quali sono gli interventi sull’immobile che aiutano a risparmiare 

 

Oltre a cambiare alcune abitudini di tutti i giorni, può essere molto utile riqualificare un immobile attraverso degli interventi edili. Gemacht in questo è leader, in particolare nel miglioramento dell'isolamento termico e della coibentazione di un'abitazione. Tra i metodi per migliorare l'efficienza energetica ci sono:

 

  • La realizzazione di un isolamento termico del tetto;
  • L'installazione di sistemi di isolamento interno;
  • L’esecuzione di un cappotto esterno;
  • L’isolamento dei cassettoni delle tapparelle;
  • La tecnica dell'insufflaggio per l’isolamento termico e acustico;
  • L’installazione di pannelli termici dietro ai termosifoni;
  • La riduzione delle dispersioni di calore delle tubature, attraverso la tecnica della coibentazione delle tubazioni.

Questi, e molti altri interventi, sono inclusi tra i servizi di Gemacht e prevedono l'uso di tecnologie avanzate, in grado di consentire un risparmio energetico ed economico notevole. Tra queste ad esempio ci sono l'uso di telecamere ad infrarossi che permettono di individuare la colonna montante dell'acqua calda sanitaria (qui trovi maggiori info).

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis