Quando si prende la decisione di voler dipingere casa, la scelta su chi chiamare non è mai semplice. La paura di molte persone è che il lavoro possa non essere perfetto o che i costi possano essere spropositati. Per questo motivo, oggi ti parleremo di un professionista che è sicuramente adatto alle tue esigenze, trasparente sui prezzi, sicuro ed affidabile. Scopriamo qualcosa in più su questo imbianchino a Roma!

Coloridicasa.it: chi sono e cosa fanno

Oggi ti parliamo di Colori di Casa, una ditta che presenta nel proprio gruppo imbianchini con più di 10 anni di esperienza e che punta a soddisfare al 100% il cliente. Chi si affida a questi professionisti, sa di poter contare su di loro per diversi lavori, tra cui:

  • Tinteggiatura
  • Verniciatura su legno e ferro
  • Pitture decorative: per esempio la velatura, lo spugnato, il tamponato ecc...
  • Opera del cartongesso: controsoffitti, pareti divisorie e contropareti, velette, librerie, cappe camini, colonne, archi
  • Applicazione di stucchi decorativi: cornici in gesso e polistirolo, archi e colonne in gesso, rosoni, ecc.

Ovviamente, prima di partire con i lavori, Colori di Casa ti offre un preventino gratuito sul posto. In questa circostanza verificherà il lavoro che è necessario svolgere e cercherà di venire incontro alle tue richieste.

Imbianchino a Roma: i costi di coloridicasa.it

L'imbianchino non ha dei costi fissi, perché ci sono diverse variabili che fanno cambiare il prezzo in base alla manodopera, all'uso del materiale e al costo delle tinte. Vediamo insieme quando e come ci possono essere delle influenze nell'importo:

  • Il numero di mani di imbiancatura evidentemente ha una sua importanza. In teoria ci vogliono solo due mani di colore, ma in alcuni casi, per colori più scuri, ci vuole anche una terza passata.
  • Le cornici possono essere motivo di aumento della tariffa per l'imbianchino. La maggior parte sono semplici, ma altri hanno dei dettagli da curare alla perfezione
  • Il materiale può cambiare in base alla casa. Un soffitto molto alto può significare l'uso di un rullo diverso rispetto a quello usato di solito e quindi costi maggiori
  • La verniciatura delle porte è molto particolare e difficile, quindi può richiedere molto più tempo del dovuto.
  • Spesso molte persone decidono di usare colori diversi per le pareti della stessa camera. In questo caso ovviamente il tempo per tingere quel luogo sarà inevitabilmente maggiore.
  • Un altro fattore molto importante che l'imbianchino valuta nel costo finale del lavoro di tinteggiatura è la situazione attuale della superfici. Le case più vecchie e molto vissute avranno bisogno di più tempo per stuccare fessure e buchi da chiodi per foto e quadri. Potrebbero esserci anche danni causati dall'acqua che devono essere riparati. Le aree riparate dovranno essere levigate e lasciate asciugare prima di poter essere verniciate.

Colori di Casa, all'interno del proprio sito (clicca qui per saperne di più), ti propone nel dettaglio tutti i prezzi a metro quadro, dando un'indicazione molto importante sul costo finale per il lavoro che si vuole scegliere. È fondamentale, specialmente ai giorni d'oggi, avere un'azienda trasparente e che propone delle tariffe ben precise sui propri servizi.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis