Nel momento in cui ci trasferiamo in una nuova casa, una delle scelte più complesse da fare riguarda l’arredamento. Infatti, tra tantissime possibilità la decisione a proposito di quali mobili arredare le stanze della nuova dimora è alquanto ardua. Ragion per cui sono vari i siti su cui sono disponibili consigli e news su arredamento e illuminazione. In questo articolo ti daremo qualche spunto per orientarti meglio nell’optare le migliori soluzioni per rendere la tua casa un posto accogliente e avvolgente.
Consigli e news su arredamento e illuminazione: come arredare al meglio le stanze della tua casa
Non capita di rado che nell’arredamento della casa, in caso in cui gli abitanti siano più di uno, ci si trovi a discutere al riguardo. Proprio per accontentare le esigenze di tutti sono disponibili in questo articolo alcuni consigli e news su arredamento e illuminazione. Al riguardo parleremo di:
- Soggiorno
- Camera da letto
- Bagno
- Cucina
- Illuminazione di interni e spazi esterni
Se ricerchi informazioni più specifiche e precise puoi consultare il seguente sito: https://www.centarr.it/. Qui troverai tutti i consigli e news su arredamento e illuminazione per tutti i tipi di stanza.
Consigli su come arredare le camere, bagno e cucina
Di seguito forniremo qualche idea in più sui mobili che non devono assolutamente mancare nelle stanze della tua casa.
Il soggiorno è la parte generalmente più frequentata della casa, sia per passare il tempo libero, sia quando si hanno ospiti. Come stupire i tuoi amici quando li inviterai alla nuova casa? Ecco alcuni elementi che non devono assolutamente mancare:
- Il divano: l’elemento principale che domina nel salotto. Opta per un modello confortevole e dal tessuto resistente. Tieni conto anche delle dimensioni: un modello eccessivamente grande potrebbe risultare solo ingombrante.
- Uno o più tavolini, sempre in base alla grandezza della stanza.
- Quadri: servono a rendere più calorosa e originale l’atmosfera del soggiorno. Anche in questo caso, vale la regola di modelli che si adattino alla dimensione della sala.
Invece, per la camera da letto è possibile personalizzarla con alcuni dettagli particolari, che ricordino uno stile un po’ vintage. Ad esempio, un letto a baldacchino o decori al di sopra, che possono essere quadretti o un motivo in bassorilievo. Per unì arredamento più moderno puoi scegliere uno specchio scenografico dal design inusuale o pareti di colori più accesi e brillanti.
Invece, per il bagno si può optare per un rivestimento in muratura, ovvero utilizzando mattoni fatti di materiale naturale. Questi possono essere rivestiti con piastrelle colorate, in cotto, porcellana, marmo, ecc…
Infine, un’idea originale per la cucina è l'installazione del modello a scomparsa. Utile soprattutto per degli spazi ridotti, si tratta di un sistema che permette di nascondere il mobile della cucina una volta finita l’attività.
Idee originali per illuminazioni di interni ed esterni
Per quanto riguarda illuminazioni, ecco qui una serie di consigli per realizzarle:
- Utilizzo di luci led in fila lungo una parete della stanza, posizionandole a diverse altezze.
- Installazione di una lampada a piantana, ovvero collocata a terra.
- Faretti ad incasso, che è parte dell’intera struttura architettonica della casa.
- Luci a grappolo, di forma ovale, che scendono dal soffitto e regalano un bell’effetto scenografico.
Invece se devi illuminare un giardino, puoi scegliere soluzioni semplici ed economiche, come paletti, lampade spostabili o da terra, oppure delle soluzioni fai-da-te.
In ogni caso, trovi tutti i consigli e news su arredamento e interni collegandoti al sito, che trovi nella parte superiore dell’articolo.
Commenti