Da semplice utilizzatore del web e dei social puoi da oggi divenire Web Reporter riconosciuto dal WREP e tutelato tramite blockchain.
Il Wrep Registro EU Web Reporter nasce in Germania ed è sbarcato in Italia con un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro ma con l’unico scopo di tutelare chi pubblica contenuti sul Web, sia gratuitamente che professionalmente. Da semplici consumatori o generatori gratuiti di contenuti e commenti per i social potrete finalmente essere riconosciuti come produttori, come Web Reporter e come Prosumer. Basta pensare che i social network son oscatole vuotedi contenuti che si arricchiscono con il lavoro di chi li frequenta, un lavoro quasi sempre non pagato o quando lo è pubblicitario questo risulta essere solo una porzione di una briciola del valore della piattaforma su cui passa il nostro tempo e il nostro lavoro.
woman-1446557_1280.jpg
Diventare Web Reporter è una questione di passione ma è anche vocazione. Raccontare è un’esigenza ancora prima di essere un lavoro.
I produttori di contenuto, come ad esempio i giornalisti, mostrano i propri limiti nell’individualismo. Assistiamo alla difficoltà del confronto tra pari come avviene invece in ambito scientifico, soprattutto in paesi dove il controllo di un’autorità decide chi può fare informazione.
L’evoluzione naturale di chi vuole pubblicare le proprie opere, la propria arte, la cultura o semplicemente fare informazione segue obbligatoriamente l’evoluzione tecnologica e le infinite opportunità dei dispositivi collegati al world wide web. Questa è la direzione già tracciata dai big online. Non restiamo quindi indietro e iniziamo a tutelarci.
La ricerca delle informazioni, o della “notizia”, necessita spesso di un accurato lavoro di verifica. Le informazioni raccolte e poi raccontate vengono elaborate con il proprio stile e dalla competenza e la responsabilità derivante dal fatto che le informazioni online influenzano altri individui, il senso comune e la società.
iscrizione-web-reporter-uffcialep.jpg
Reporter in via di iscrizione

Tutto questo è motivante per chi decide di diventare un Web Reporter e vale per chiunque crei un’opera o qualsiasi espressione artistica e creativa.

Quello che il Wrep EU Web Reporter Registry fa ogni giorno è fornire strumenti esclusivi e utili in ogni fase della realizzazione del lavoro.
Iscriversi, passare un breve test per diventare parte del WREP vuol dire essere attivi ed entrare in una comunità di cui si accettano e si riconoscono propri dei valori etici di base, essere quindi universalmente riconosciuti come Web Reporter EU.

badge-card-tessera-international-reporter.jpg
Tessera international WREP Wrep Reporter

Ma quello che davvero fa la differenza è che il Registro Web Reporter WREP permette di certificare gratuitamente, di apporre, con un deposito legale a prodotti editoriali digitali tramite tecnologia blockchain, tutelando di fatto il diritto d’autore di chi pubblica online contenuti informativi anche attraverso NFT.

Per iscrivervi dovrete passare un test di ammissione online. Il test è breve, dura appena 5 minuti, ed è indicativo per stabilire se si hanno i requisiti per entrare nella grande squadra dei Web Reporter Italiani WREP.

Link iscrizione : https://reporter.wrep.eu

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis