I produttori di contenuto, come ad esempio i giornalisti, mostrano i propri limiti nell’individualismo. Assistiamo alla difficoltà del confronto tra pari come avviene invece in ambito scientifico, soprattutto in paesi dove il controllo di un’autorità decide chi può fare informazione.
Tutto questo è motivante per chi decide di diventare un Web Reporter e vale per chiunque crei un’opera o qualsiasi espressione artistica e creativa.
Quello che il Wrep EU Web Reporter Registry fa ogni giorno è fornire strumenti esclusivi e utili in ogni fase della realizzazione del lavoro.
Iscriversi, passare un breve test per diventare parte del WREP vuol dire essere attivi ed entrare in una comunità di cui si accettano e si riconoscono propri dei valori etici di base, essere quindi universalmente riconosciuti come Web Reporter EU.
Ma quello che davvero fa la differenza è che il Registro Web Reporter WREP permette di certificare gratuitamente, di apporre, con un deposito legale a prodotti editoriali digitali tramite tecnologia blockchain, tutelando di fatto il diritto d’autore di chi pubblica online contenuti informativi anche attraverso NFT.
Per iscrivervi dovrete passare un test di ammissione online. Il test è breve, dura appena 5 minuti, ed è indicativo per stabilire se si hanno i requisiti per entrare nella grande squadra dei Web Reporter Italiani WREP.
Link iscrizione : https://reporter.wrep.eu
Commenti