Il mondo dell'home decor è in continuo cambiamento, a causa dei nuovi band sul mercato e delle tendenze sempre diverse. Grazie ai blog online puoi rimanere aggiornato su quali siano le novità di design e dell'arredamento, sia per interni che per esterni.
Il blog di Dettaglihomedecor.com
Dettaglihomedecor.com è il blog di home decor che ti permette di rimanere in costante aggiornamento sulle novità del momento.
Specializzato nei contenuti di design, questo magazine online è sempre al passo con le tendenze più recenti e pubblica diversi articoli in ambito di arredamento, ristrutturazione, fai da te e riciclo creativo, così come le recensioni dei prodotti.
Le nuove tendenze di dettaglihomedecor.com
Come per la moda, anche per il design ogni anno cambiano le tendenze e le mode precedenti vengono influenzate da alternative e novità originali. Grazie a Dettaglihomedecor.com, un blog di arredamento e home decor molto apprezzato, abbiamo potuto riassumere le principali news del 2022.
Parola d'ordine: sostenibilità
Forse non suona come una novità, però l'artigianato e il riciclo creativo sono il cuore delle nuove tendenze. In un mondo sempre più green e volto al futuro, anche il design non poteva essere escluso da questi cambiamenti.
Per questo vengono sempre più apprezzate soluzioni fai da te, che includono il riutilizzo di materiali e prodotti. In questo modo si dà nuova vita agli oggetti e si riducono gli sprechi.
L'influenza del Giappone
Le tendenze nipponiche sono in continua evoluzione e crescita, soprattutto in Europa. In particolare lo stile Japandi, che prevede un mix tra l'ispirazione giapponese e l'home decor nordico, è in voga e prevede linee geometriche e colori tenui abbinati ad elementi vegetali e a un'atmosfera rilassante.
I contrasti tra forme e figure
Legno, tela, tessitura, vernice, quadrati, rettangoli, cerchi... Texture, tessuti e forme vengono usate per sperimentare, persino nell'home decor. I contrasti tra forme taglienti e figure più morbide e naturali crea un effetto unico e astratto, che può essere utilizzato nella tappezzeria così come nella carta da parati e nei quadri.
La terra come protagonista
Il soggetto di sempre più pitture e arredi sono le piante. La vegetazione e la terra vengono incorporate nella decorazione di casa, espandendo l'outdoor all'interno. Il verde delle piante dona colore in modo delicato, aggiungendo luminosità e dando spazio a un design biofilico unico che riprende le tendenze ecologiche.
Le righe, perché no?
In un attimo le righe tornano dagli anni 20 nel '900 a quelli del 2000. Iconiche quelle della stilista Coco Chanel, oggi possono essere impiegate nella pittura delle pareti, nella tappezzeria, nelle opere e nell'abbigliamento. Abbinate ai colori attualmente in voga, come quelli tenui o i pastello, possono creare un effetto finale elegante e di classe.
Altre macro tendenze: kids icons, anni '90 e il mare
Tra le altro macro tendenze 2022 del blog di arredamento e home decor Dettaglihomedecor ci sono anche:
- nuovi trend che includono i bambini, che riprendono la natura e i materiali organici
- una nostalgia degli anni '90, che si riflette sull'uso di emoji, pop art, skate, colori accesi e simboli di pace
- elementi che ricordano il mare, come le balene, le stelle marine, le conchiglie, la sabbia e le sfumature di blu
Commenti