Un'agenzia immobiliare ad alto contenuto tecnologico può aiutarti a vendere o affittare più in fretta e facilmente. E la prova è Homepal.
Infatti, l'agenzia ha ottenuto in poco tempo un notevole successo, arrivando a gestire oltre 1.600 trattative di compravendita. Però, come funziona questa piattaforma che unisce la tecnologia al supporto umano ? Ecco tutte le informazioni utili!
Come nasce Homepal
Homepal nasce nel 2016, dall'idea di Andrea Lacalamita, Fabio Marra e Monica Regazzi. Questa realtà nasce (cambierei verbo per evitare ripetizione) con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento smart e trasparente, eliminando aspetti come le lunghe attese al telefono e le onerose percentuali delle agenzie tradizionali sul territorio.
Difatti, grazie ai servizi di Homepal, puoi ottenere fino al 50% di risparmio sui costi delle commissioni di compravendita.
Come funziona il servizio?
Grazie a questa pioniera del proptech, la tecnologia innovativa applicata al settore immobiliare, puoi usufruire di diversi servizi di qualità. Tra i punti di forza di Homepal ci sono:
- Aiutare i clienti a vendere o acquistare proprietà immobiliari in tempi record
- affittare immobili di più tipologie con facilità
- fornire un supporto costante grazie ai Digital Agent, che operano da remoto
- proporre appuntamenti gratuiti
- nessuna esclusiva richiesta
- il costo dell'annuncio online di 0 euro
- l'assistenza dedicata in ogni fase della compravendita
Qual è il vantaggio per il cliente?
I vantaggi per il cliente Homepal sono molti. Innanzitutto: elimini tutti gli aspetti più burocratici e limitanti di un'agenzia tradizionale. Alcuni esempi sono le continue chiamate, la reperibilità dell'agente e l'esclusiva limitante.
Inoltre, i vantaggi non finiscono qui: se decidi di affittare tramite l’agenzia proptech, hai un costo di commissione fisso, quindi saprai sempre quanto pagherai. Mentre per la vendita è prevista una provvigione del 2%.
Infine, questa impresa abbatte notevolmente i costi e le commissioni. Ad esempio un'agenzia tradizionale può richiedere il 4/5% di percentuale sul costo di vendita di un immobile. Invece Homepal richiede ridotti costi d'agenzia e non impone l'esclusiva.
Il venduto garantito e i digital agent
Tra i tanti servizi di Homepal c'è anche il venduto garantito, grazie alla cooperazione dei digital real estate agent. Questo sistema è piuttosto semplice: in meno di due mesi viene garantita la vendita dell'immobile. Per farlo il team si occupa di:
- inviare un fotografo specializzato presso l'immobile
- scrivere l'annuncio in ottica SEO
- progettare e realizzare una pubblicità mirata
- sfruttare canali privilegiati ed efficienti
- fornire assistenza costante sulla vendita
Questo procedimento ha un costo di 690 euro e, se l'obiettivo dei 45 giorni lavorativi di tempo non viene raggiunto, il cliente ottiene indietro l'intera cifra. Quindi è un servizio "soddisfatti o rimborsati". Tutto ciò è possibile grazie a una squadra di agenti immobiliari attivi da remoto, con una conoscenza profonda del mercato immobiliare, online e offline, e che non rinuncia a una sfida.
Il futuro di Homepal e del mercato immobiliare
Il futuro di Homepal sembra ricco di opportunità, soprattutto analizzando le proiezioni finanziarie del mercato immobiliare. Difatti, dalle ultime pubblicazioni si possono intuire tre principali tendenze:
- la pandemia ha portato ancora più attenzione all'importanza della casa, che è il rifugio nel quale sempre più persone vogliono investire
- i risparmi accumulati in questi anni hanno portato a un aumento delle compravendite nel 2021 e a previsioni positive per il 2022, con una media del +3,5% per le nuove costruzioni e l'1,8% per le preesistenti (dati Istat)
- i compratori sono sempre più giovani e smart, grazie anche alle agevolazioni sui mutui dedicati agli under 36
In particolare, questo ultimo aspetto è molto positivo per Homepal: il target è composto sempre di più da nativi digitali, che sono pronti ad affidarsi a una agenzia immobiliare in grado di unire l’alto contenuto tecnologico a un fortissimo Human Touch, così da gestire la compravendita nel miglior modo possibile.
Commenti